come pubblicizzare un evento aziendale

Come pubblicizzare un evento aziendale 


Gli eventi aziendali sono incredibili opportunità per conoscere nuovi contatti e di consolidare quelli già quelli esistenti. Ma se non pubblicizzato un evento molto probabilmente potrebbe rivelarsi un clamoroso insuccesso, dato che non ci verrà nessuno. Perciò per evitare che l’evento si riveli un flop ecco alcune linee guida per pubblicizzare un evento aziendale.

In partenza bisognerà definire un brief accurato. Ovvero definire chiari obiettivi da raggiungere, il target di riferimento, e budget a disposizione. Dopodiché si dovrà stabilire con precisione chi si occuperà di cosa nell’attività di promozione, per creare un clima di ordine ed efficacia operativa.

Successivamente per pubblicizzare un evento aziendale è opportuno sapere che si dovrà utilizzare una strategia di integrazione di marketing tradizionale insieme a marketing digitale.

Partendo dal marketing tradizionale e operazioni da intraprendere prevedono:

-       - Distribuzione di volantini, flyer e depliant;

-       - Diffusione di manifesti pubblicitari con tutte le informazioni dell’evento. La riuscita di quest’ultima dipenderà dal luogo strategico in cui verranno posizionati.

Come pubblicizzare un evento aziendale 002

Come pubblicizzare un evento aziendale attraverso il web e i social

Utilizza la SEO per farti trovare su Google dai potenziali interessati al tuo evento. Utilizza una serie di parole-chiave attraverso cui l’utente medio, potenzialmente interessato al tuo settore di riferimento, può trovarti. Scrivi dunque articoli di blog coinvolgenti per parlare di contenuti relativi al tuo evento.

I social media. Lo sappiamo un po’ tutti, i social media oggi sono diventati potenti canali di comunicazione. Per cui non considerarli in un piano di promozione sarebbe un errore fatale. Hashtag identificativo, sfruttare il potere delle community online ossia forum in cui interagire ed inserire il proprio evento coinvolgendo nuove persone.

Crea la pagina facebook del tuo evento. Questo spazio sarà importantissimo e dovrà essere gestito secondo una costante pubblicazione di post e contenuti coinvolgenti (interviste speciali, video inediti o altro) da scandire secondo un preciso calendario editoriale. Alla fine bisognerà Spingere per la condivisione virale e mettere in ben vista il link diretto per l’acquisto dei biglietti.

Crea l’evento facebook. Scegli l’immagine giusta che possa attirare subito l’attenzione e scrivi una descrizione dettagliata dei temi che verranno affrontati nell’evento, con i contatti di riferimento a fine descrizione. In più sarà opportuno inserire la geolocalizzazione per permettere a chiunque di raggiungerti facilmente.

Sponsorizza l’evento con Facebook Ads. Questa ultima azione ti permetterà, una volta targettizzato il tuo pubblico di riferimento, di raggiungere nuovi interessati e di aumentare i like alla tua Fan Page.

Come pubblicizzare un evento aziendale 003

 

Vuoi organizzare il tuo evento in Puglia?
Verifica la disponibilità del tuo meeting.

meeting icon

*Tutti i campi sono obbligatori
 

Tags: Come pubblicizzare un evento aziendale

 

Certificazioni & Partner

Iscriviti alla newsletters